Info

Rimini Amusement Show è l’appuntamento di riferimento per gli operatori del mondo dell’amusement; un evento per valorizzare le novità e le eccellenze del divertimento senza vincita in denaro per tutte le età: famiglie, ragazzi, bambini e adulti; un mondo variegato e ampio che spazia dalle attrazioni più tradizionali (dalle giostrine ai gonfiabili dal flipper al biliardino…) a quelle più avveniristiche come realtà virtuale, laser games, e-sports. 

Rimini Amusement Show è anche una piattaforma internazionale per promuovere le imprese italiane. Saranno presenti, infatti, delegazioni di buyer provenienti dai mercati emergenti interessati ad attivare relazioni commerciali con le aziende espositrici.

Non manano, infine, momenti di formazione e approfondimento per gli operatori, presentazioni di nuovi format di intrattenimento, ma anche tornei e competizioni, a sottolineare l’aspetto ludico e socializzante del gioco.

Grazie all’accordo quadriennale siglato tra Italian Exhibition Group, Consorzio FEE e SAPAR si crea un gruppo di lavoro stabile finalizzato allo sviluppo del settore e all’individuazione di nuove opportunità di business.


  • Più prodotti in mostra: intrattenimento per bambini e famiglie ma anche e-sports e realtà virtuale, giochi sempre attuali come calciobalilla e flipper, attrezzature per parchi tematici, giochi didattici per le scuole, realtà aumentata per musei, aree archeologiche e tanto altro ancora a rappresentare un mondo molto ampio ed in continua evoluzione così come cambiano i gusti del pubblico;
     
  • Più contatti commerciali grazie al database che include i visitatori di tutte le manifestazioni di Italian Exhibition Group e al programma di business meeting con i buyer internazionali;
     
  • Più divertimento per tutti gli amatori che potranno partecipare alle diverse competizioni in programma.