La Fiera

L’INNOVATION DISTRICT è il nuovo progetto di ENADA e RAS 2024, che ha come obiettivo la creazione di nuove opportunità di business per gli operatori presenti in fiera e la valorizzazione delle giovani realtà imprenditoriali che offrono tecnologie, servizi e soluzioni per l’industria del gaming e dell’amusement, settori in costante e rapida evoluzione.

MAIN PARTNER

  • Offrire alle nuove realtà imprenditoriali l'accesso ad una piattaforma dove creare scambi e condividere idee
  • Creare opportunità d’incontro fra le imprese presenti alla manifestazione e le Start-Up che per attitudine possono favorire l’innovazione di prodotto e/o servizio
  • Costruire un hub dedicato all'innovazione in questo settore, dove ogni anno convergano i prodotti/servizi più innovativi.

 

BITCOIN PEOPLE

Bitcoin People è una startup per lo sviluppo e l’implementazione di sistemi in aziende che adottano bitcoin come mezzo di pagamento.
Il nostro ultimo progetto “Bpay” è una piattaforma completa per la ricezione, l’invio di transazioni in bitcoin e reportistica dettagliata di quanto è stato verififcato. Consente alle grandi e piccole aziende di interagire con le tecnologie di gestione bitcoin.

 

 


BOARD GAME SOCIAL CLUB

Pensa a una libreria traboccante di giochi, dove ogni scatola è un'incitazione a un'avventura unica. Con Board Game Social Club (BGSC), quella visione diventa realtà! Collegati con appassionati nelle tue vicinanze, condividi la magia di nuovi mondi ludici e stringi amicizie nel contesto più entusiasmante che ci sia. Dopotutto, che modo migliore di conoscere qualcuno, se non attraverso il gioco?

 


CGM VERSE S.R.L.

CGM Verse S.r.l. nasce da CGM Consulting S.r.l., società italiana di consulenza informatica con esperienza decennale al servizio di System Integrator internazionali. Con un team dedicato di oltre 80 professionisti esperti in diversi linguaggi e tecnologie di programmazione, CGM Consulting ha costruito solide basi dal 2012. Oltre alla consulenza IT, offre anche formazione professionale e si impegna in ricerca e sviluppo. Ora, con il marchio Verse , l'azienda mira ad avventurarsi nel mondo in evoluzione del settore Web3. Verse è una startup innovativa con la missione di creare un Metaverso accessibile a tutti, per migliorare il business e sviluppare un'infrastruttura di buona qualità. Verse è la porta d'accesso a questa nuova dimensione, creando opportunità per una vasta gamma di utenti. Verse si pone come porta d'accesso a realtà innovative e alternative, offrendo alla propria clientela l'opportunità di impegnarsi e prendere parte a un panorama in continua evoluzione.

 


KIQUIX LTD

Kiquix Ltd è uno studio di design specializzato nella User Research, Product Design e realizzazione di strategie di crescita evidence-based. Eccelliamo nella creazione di prodotti e servizi che privilegiano la sostenibilità e l'inclusione. I nostri servizi includono user research, progettazione, strategia, workshop e formazione sull'innovazione e su UX Design. 

 


 

NOVO ESPORTS S.R.L. 

NOVO è una gaming e media company con 8 team esports che competono a livello nazionale ed europeo, in aggiunta a un network di 20 streamer, l'organizzazione di eventi a tema gaming online o dal vivo e progetti volti a soddisfare le esigenze delle nuove generazioni come Esports School (academy esports sul modello delle scuole calcio con coach certificati), Esports Camps (campi estivi in cui combinare videogiochi e sport), e Empowered (un progetto di gamification dei processi aziendali). 

 

Tutte le aziende espositrici potranno mettersi in gioco e partecipare ad un vero e proprio concorso, il Premio Innovazione ENADA RAS 2024 che premierà, dopo una selezione del Comitato di Valutazione, i 2 progetti più innovativi presenti in fiera.

WILLIAM NONNIS
Esperto di blockchain e consulente PNRR alla Presidenza del Consiglio dei Ministri

PIETRO LANZA
Director Sales Technology, IBM  

AMELIA TOMASICCHIO
Co-Founder and Editor in Chief at The Cryptonomist  

MANILA DI GIOVANNI
Forbes 30 Under 30 | Founder & CEO DWorld | Metaverse Global Leader  

ANTONIO NOTARANGELO 
Game designer  

ROBERTO RUBINI
Event Manager