La Fiera

RAS è una vera e propria piazza di confronto per la crescita e lo sviluppo di tutto il comparto dell'amusement e ospita aziende leader nazionali e internazionali. Oggi parliamo con Ketty Celli, Chief Designer - Product Manager di International Games trade SpA / Cool Things


Quali novità porterete in questa edizione? 

L'anno scorso abbiamo lanciato con successo i Surprise Packs dedicati alle Crane Machines firmati  CoolThings. Dato il grande successo ottenuto, quest’anno abbiamo deciso di produrre le nostre Crane Machines adatte per sale gioco e centri di intrattenimento e siamo entusiasti di presentarle ufficialmente qui a RAS ed ENADA 2024.
Proponiamo questa novità perche pensiamo che nel mercato esistente, la nostra innovativa proposta possa colmare lacune e soddisfare esigenze latenti. Riteniamo che l'approccio unico e la qualità distintiva dei nostri prodotti possano suscitare un interesse significativo tra i consumatori.

Quali prodotti troveranno i visitatori di RAS al vostro stand?

I prodotti che troverete nel nostro stand incarnano l'essenza stessa di questo settore dinamico. Offriamo una vasta gamma di giochi, dalle affascinanti capsule ai pratici flowpack, dal coinvolgente bulk alla Gravity box. Non dimentichiamo le vending machine, progettate per capsule da 50/65 mm o da 90/100 mm, insieme alle Crane machines, complete del proprio misto gru per un'esperienza di gioco unica.
Abbiamo dedicato particolare attenzione a ogni dettaglio, garantendo che la presentazione dei nostri prodotti rispecchi l'alta qualità e l'originalità che ci contraddistinguono. Ogni gioco, senza eccezione, è stato selezionato con cura per assicurare divertimento duraturo e la massima soddisfazione per i nostri clienti. È importante sottolineare che tutti i nostri prodotti sono licenziati e, ancor più significativo, portano con sé l'esclusivo marchio Coolthings, simbolo di innovazione e intrattenimento di prima classe. Vi invitiamo a esplorare il nostro stand e a scoprire un universo di giochi avvincenti che unisce la qualità dei prodotti licenziati alla freschezza del marchio Coolthings.

 

L'azienda

Siamo sul mercato dell'entertainment da 32 anni. Il successo della nostra azienda si basa principalmente sulla flessibilità e capacità di adattare rapidamente il business alle richieste del mercato.
La capacità di Cool Things nello sviluppo di prodotti e soluzioni di packaging, guidata dalla profonda conoscenza del mercato di distribuzione della supply chain nel Far East è stata determinante per il successo in questi tanti anni di lavoro.
Con oltre 40 milioni di giocattoli venduti all'anno in Italia, Europa, Nord e Sud America, Australia e Asia, Cool Thing è una realtà consolidata e affidabile nelle categorie capsule toys e pocket Money Toys.

Il punto di forza

Il nostro punto di forza sono sicuramente le Licenze! Dal 2004 il licensing è un asset strategico di Cool Things.
Una cosa su tutte però vogliamo anticiparvi: abbiamo definito la partnership con Stumble Guys, e da qui partirà il nostro entusiasmante sviluppo di nuovi prodotti dedicati al mercato mondiale.
Senza dimenticare gli altri accordi con Mattel, Nickelodeon, Bing, Baby Shark che costituiscono uno dei principali elementi distintivi dell'azienda, conferendole un vantaggio competitivo di prim'ordine rispetto agli altri concorrenti di settore
Alle licenze sopra si sono aggiunte negli anni le intellectual properties di successo come Puppy Club Friends e Unicorn Dolls che da qualche anno guidano il fatturato dell’azienda. 


"Noi di Coolthigs organizziamo sempre qualcosa per i nostri amici, veniteci a trovare e lo scoprirete, Vi aspettiamo dal 12 al 14 marzo alla fiera di Rimini!"

Queste le parole di Ketty Celli, Chief Designer - Product Manager di International Games trade SpA / Cool Things

 

 

 

 

>>TORNA ALLA PAGINA NOTIZIE