Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

RIMINI AMUSEMENT SHOW, LA NUOVA ESPERIENZA DI INTRATTENIMENTO PER TUTTE LE ETA´

Comunicato n. 1 del 16/09/2021 15.35.20 ( download )

Da domani al 1 aprile alla Fiera di Rimini

• La manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con Consorzio FEE e SAPAR
• Il 31 marzo gli Stati generali dell´Amusement
• In programma il nuovo JJP Pinball Fest by Luxury Games


Rimini, 29 marzo 2022 - Rimini Amusement Show, in programma dal 30 Marzo al 1 Aprile 2022 presso il Quartiere Fieristico di Rimini, è l´appuntamento di riferimento per gli operatori del mondo dell´amusement. Un evento per valorizzare le novità e le eccellenze del divertimento senza vincita in denaro per tutte le età: famiglie, ragazzi, bambini e adulti; un mondo variegato e ampio che spazia dalle attrazioni più tradizionali (dalle giostrine ai gonfiabili dal flipper al biliardino…) a quelle più avveniristiche come realtà virtuale, laser games, e-sports.
Non mancano momenti di formazione e approfondimento per gli operatori, presentazioni di nuovi format di intrattenimento, ma anche tornei e competizioni, a sottolineare l´aspetto ludico e socializzante del gioco.


31 MARZO: STATI GENERALI DELL´AMUSEMENT SU ´IL PURO INTRATTENIMENTO: QUALE FUTURO?´
Giovedì 31 marzo (ore 17, sala Diotallevi, primo piano Hall Sud) sarà il giorno degli Stati Generali dell´Amusement, con il convegno sul tema ´Il puro intrattenimento: quale futuro?´ che vedrà gli interventi dei protagonisti del settore: da Alessandro Lama, presidente Federamusement Confesercenti a Domenico Distante, presidente Sapar, e ancora: Maurizio Zaccaria, presidente del Consorzio FEE, Maria Francesca Renzi e Roberta Guglielmetti, docenti alla Facoltà di Economia Aziendale all´Università Roma Tre, Paolo Dalla Pria, Sapar Servizi, Gennaro Parlati, ANCMI Associazione Nazionale Costruzione Macchine Intrattenimento, Marco Raganini, ANBI Associazione Nazionale Bowling Intrattenimento, Vanni Ferro, NewASGI New Associazione Solo Gioco d´Intrattenimento per le Famiglie, Maurizio Crisanti, ANESV Associazione Nazionale Esercenti Spettacolo Viaggiante, Massimiliano Pucci, ASTRO Assointrattenimento, Giorgio Busa, ANDIMEPA Associazione Nazionale Distributori Meccanici Piccolo Amusement. A moderare l´incontro sarà Michele Carucci.

10° ENADA SPRING PINBALL TOURNAMENT
Torna anche il tradizionale appuntamento con il torneo di flipper sportivo (Padiglione C3, stand 195), organizzato da Faroplay e Stern Pinball, in collaborazione con l´Associazione sportiva dilettantistica Ifpa Italia e inserito nel circuito ufficiale Ifpa. Giunta alla sua decima edizione, la competizione permette ai giocatori di guadagnare punti per il World Pinball Player Rankings (Wppr). Per ulteriori informazioni: www.ifpaitalia.it

NUOVO JJP PINBALL FEST BY LUXURY GAMES
Sempre a tema pinball, ecco il nuovo JJP Pinball Fest by Luxury Games, che si terrà da mercoledì 30 marzo a venerdì 1 aprile, presso lo stand di Luxury Games, pad. C3, stand 114. La competizione vedrà una fase di qualificazione mercoledì 30, dalle 12 alle 18; giovedi 31, dalle 10 alle 18 e venerdì 1 aprile, dalle 10 alle 13. La fase finale è prevista venerdì dalle 13.30 alle 14.30 e la premiazione venerdì alle 15.
Grazie all´accordo quadriennale siglato tra Italian Exhibition Group, Consorzio FEE e SAPAR si è creato un gruppo di lavoro stabile finalizzato allo sviluppo del settore e all´individuazione di nuove opportunità di business.

Organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con Consorio FEE e SAPAR, Rimini Amusement Show svolge in contemporanea con Enada.


ABOUT RAS 2022
Data: 30 marzo . 1 aprile 2022; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA, Consorzio FEE, Sapar; edizione: 4ª; periodicità: annuale; info: https://www.riminiamusement.it/


FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group S.p.A., società con azioni quotate su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico, Brasile, India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

PRESS CONTACT: media@iegexpo.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.