Eventi

L'area NEXT è lo spazio interattivo all'interno di Rimini Amusement Show dove verranno presentati nuovi prodotti, servizi e startup del settore. Verranno poi analizzati i casi di successo internazionali e le best practice e saranno presentati nuovi format per affrontare i cambiamenti del settore.

Hai delle novità da presentare nell'area NEXT? Contattaci
 

GOLDEN GAMES

KIDS DRIVING SCHOOL - PISTA PER EDUCAZIONE STRADALE
Verrà allestita una pista che simulerà una vera e propria scuola guida per bambini, con innovativi kart a pedali e segnali stradali in miniatura.

PANNELLI INTERATTIVI
Pannelli (murali o autoportanti) ideati per stimolare la creatività e la manualità dei bambini. 

GIOCHI DIDATTICI - EDUCATIVI
Saranno presenti anche una grande varietà di giochi didattici ed educativi ideali per la fascia di età dei più piccoli (fino a 3 anni).

AREA FITNESS - SPORTIVA
Area dedicata agli Attrezzi Fitness per esterni (indicati per ragazzi, adulti e anziani), per mantenersi in forma all’aria aperta unendo il divertimento allo sport.


 


 


IMPRONTA DESIGNERS

HOLOGRAPHIC THEATER ISLAND
È una piattaforma a forma di cuore interamente dedicata alle bambine. Sulla piattaforma sono posizionate due attrazioni, la prima è un gioco a gettoni integrato con un teatro olografico, dove all’interno si esibiscono le Winx club; la seconda attrazione è un distributore che distribuisce la collezione di card multimediali delle Winx Club

PIXEL ART LIVE FACTORY - L' ARTE CREATIVA DEI CHIODINI
Pixel Art Live Factory
è un’ idea unica al mondo permette di vedere dal vivo come vengono prodotti i famosi Chiodini Quercetti® assistendo a tutti i dettagli del processo di produzione. Terminati tutti i passaggi, gli ospiti riceveranno una PALLINA di chiodini caldi direttamente dalla linea di fusione come souvenir della loro visita al Pixel Art Live Factory.


 


PLAY AND SMILE

DISTRIBUTORE MECCANICO SMILE 100

È stato migliorato il meccanismo del distributore. È possibile inserire all'interno capsule di diametro 90-95-100 indistintamente o miscelate tra loro senza inceppamenti. Inoltre, è stata inserita una porta per lo scarico delle palline nella parte posteriore per facilitare appunto lo scarico di eventuali palline rimaste nel fondo.
La base è in plastica ed evita la formazione di ruggine.


MONDO GIOCHI

Sono innovativi e di genere diverso tra loro, i prodotti di punta della Mondo Giochi.

Mondo Giochi presenta in esclusiva per l’Italia il Crystal Train, un trenino composto da 4 mini gru con 8 postazioni di gioco, dotato di una pinza speciale adatta per caramelle, piccoli premi, peluche.
Questo trenino dal design luminoso e super accattivante traporterà ogni giocatore, grande e piccino, nel fantastico mondo dell’intrattenimento.

Un’altra novità della Mondo Giochi è il gioco d’abilità Punch a Prize. Per vincere uno dei premi esposti sui 12 uncini, il giocatore deve spostare, attraverso due tasti, il braccio verso il premio selezionato e farlo entrare in uno dei fori in orizzontale presenti sul plexiglass sopra al premio prescelto, se sarà in grado di centrare il foro il premio verrà rilasciato. Questa novità della Mondo Giochi ha inoltre un sistema RGB luci al led sia sui 4 lati della macchina che sul ripiano di gioco in plexiglass trasparente oltre ad avere una notevole esposizione premi.

“Last but not least” la nuova versione della Q Crane, intramontabile versione “baby” della gru, particolarmente adatta ai più piccoli viste le dimensioni ridotte con il doppio ripiano gioco uno per i peluche misura 1 l’altro per palline con modalità vinci sempre, fa si che i bimbi non vadano mai via scontenti e a mani vuote. Questa nuova versione fornisce un tocco in più ad uno dei prodotti di punta della Mondo Giochi, avendo un nuovo sistema d’illuminazione RGB a Led con variazione di colori sia sui lati che sulla plancia di gioco, per rendere l’aspetto di questo piccolo gioiello ancor piu’ prezioso ed accattivante.

Continua il grande successo del  nostro Putt Master, campione d’incassi in sale giochi e bowling. Un invenzione attrattiva che rivoluziona il modo di approcciarsi al golf.
In linea con la tendenza del momento che vede sempre più giovani avvicinarsi a questo fantistico sport, Putt Master rappresenta una nuova linfa nel settore, capace di rendere un'esperienza di gioco dinamica e divertente, rendendolo così l'ideale non solo per sale giochi e bowling ma anche per golf club, mini golf, centri sportivi, resort. Grazie alle sue tre modalità di gioco avvicina persone di qualsiasi fascia di età e di qualsiasi livello, dai principianti ai più esperti.


FIAM AUTOMAZIONE

Il 2018 si preannuncia un anno importante per Fiam Automazione, l’azienda festeggia infatti, proprio nel mese di marzo, i 30 anni di attività.

L’occasione giusta per festeggiare sarà l’edizione primaverile di Enada, Fiam Automazione infatti partecipa ed espone tutte le sue novità in fiera a Rimini nella sezione “Rimini Amusement show”.

Oltre ad esporre le novità delle licenze consolidate da anni quali Disney, Disney/Pixar, Marvel Avengers, Marvel Spiderman, Star Wars, Dc Comics Justice League, Dc Comics Teen Titans Go, Hasbro My Little Pony e Transformers, Superwings, Fiam Automazione presenterà i prodotti in arrivo delle nuove licenze recentemente acquisite come Emoji The Brand, che continua ad avere un grande appeal nel mondo di grandi e bambini, Hasbro Hana Zuki e Regal Academy.

Non mancheranno gli innumerevoli prodotti Slime e Putty, al momento il giocattolo più richiesto dai bambini anche in ambito internazionale, sia in versione licenziata (Dc Comics, Emoji The Brand e Transformers) che generica (Fruity putty, Bugs Putty, Creepy Crawly Putty).

Visto il grandissimo successo di questi prodotti verranno presentate anche le nuove collezioni di Mesh ball (in versione glitterata e con perline colorate) e Splat Balls.

Non ci rimane che da dire “Buon Compleanno Fiam!” e vi aspettiamo in fiera per festeggiare insieme.