Eventi

L'Area Contest è lo spazio, all'interno del padiglione C4, dedicato a competizioni, tornei e gare che promuovono il gioco “pure amusement”, sempre attuale e che attrae un numero crescente di appassionati anche tra i giovani.

Il primo evento eSport racing del settore Amusement!
 

La Racecraft Arcade Cup è un evento in stile e-Sport unico per il settore Amusement. Ogni giornata a partire dalle ore 10:00 saranno disputate le qualifiche e alle ore 17:00 i driver migliori disputeranno la finale sulle 4 postazioni Racecraft appositamente configurate in modalità torneo, e verranno distribuiti premi ai vincitori di ogni giornata.

La partecipazione alla Racecraft Arcade Cup è gratuita e i posti disponibili verranno assegnati per ordine di arrivo ed iscrizione presso lo stand della Racecraft Arcade Cup al padiglione C4. Alcuni dei posti saranno unicamente riservati ai migliori giocatori selezionati dai gestori delle sale giochi che hanno acquistato Racecraft nella versione 2 o 4 postazioni di guida.

Organizzato da: Tecnoplay, distributore ufficiale del gioco di guida Racecraft per il settore Amusement, in collaborazione con Italian Exhibition Group.

Ulteriori informazioni sul gioco Racecraft e la Racecraft Arcade Cup sul sito: http://racecraft.tecnoplay.com


TORNEO RAS Rimini Amusement Show 2019
Torneo di Calcio Balilla a coppie


Mercoledì 13 e Giovedì 14 marzo dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 Alle 17.00
Svolgimento torneo e appuntamenti per incontrare i tecnici e i Campioni della Nazionale Italiana

Ogni giorno i partecipanti che avranno raggiunto il miglior risultato saranno omaggiati con le maglie ufficiali della Nazionale ed avranno la possibilità di concorrere all’estrazione a sorte di un calciobalilla offerto da Roberto Sport.   

Venerdì 15 marzo "Gioca con i campioni della Nazionale di Calcio Balilla”

Organizzazione LICB Lega Italiana Calcio Balilla
Sponsor tecnico Roberto Sport

Iscrizioni obbligatorie tramite mail indicando cognome e nome della coppia di gioco a: iscrizioni@licb.it

L’iscrizione da diritto all’ingresso omaggio a Rimini Amusement Show 2019.


IX° SPRING PINBALL TOURNAMENT- TORNEO INTERNAZIONALE FLIPPER SPORTIVO

Torna l’Enada Spring Pinball Tournament: il torneo di flipper sportivo ospitato dalla fiera del gioco Enada Primavera che giunge alla sua nona edizione consecutiva. Il torneo è inserito nel circuito ufficiale Ifpa e permette quindi di guadagnare punti per il World Pinball Player Rankings.
L’Enada Spring Pinball Tournament si svilupperà nei 3 giorni della fiera da Mercoledì 13 Marzo a Venerdì 15 Marzo 2019, secondo il programma riportato nel seguito.

La sfida, però, mette in palio anche un premio particolare, rappresentando da satellite per il Campionato Italiano di flipper sportivo - Italian Pinball Open, che si svolgerà il 6-7 aprile 2019 ad Assago. Il vincitore di Enada avrà quindi diritto all'iscrizione gratuita a tale torneo.

Programma:

Mercoledi’ 13 Marzo

Ore 12.30 – 18.00: Qualifiche torneo principale
Ore 12.30 – 17.00 Qualifiche torneo satellite 1
Ore 17.00: Finale torneo satellite 1

Giovedi’ 14 Marzo

Ore 10.00 – 18.00: Qualifiche torneo principale
Ore 10.00 – 17.00 Qualifiche torneo satellite 2
Ore 17.00: Finale torneo satellite 2

Venerdi’ 15 Marzo

Ore 10.00 – 13.00 Qualifiche torneo principale
Ore 13.30: Finali torneo principale

L'evento è organizzato dalla delegazione italiana dell'International Flipper Pinball Association, con il patrocinio dell'Associazione Nazionale SAPAR e il supporto di IEG - Italian Exhibition Group

Info e iscrizioni: www.ifpaitalia.it - info@ifpaitalia.it


E-SPORTS COMPETITIONS

Un evento in collaborazione con Team QLASH e con eSportsMag, la nuova testata digitale italiana interamente dedicata all’universo degli e-sports.

Un’area per giocare nel padiglione C4, un maxischermo per seguire le gare nel padiglione A7 dove sarà collocato anche un infopoint QLASH.


FIDART - ESIBIZIONI E DIMOSTRAZIONI

Un’area per promuove lo sport delle freccette (soft darts) nella sua variante più moderna, cioè con l’ausilio dell’elettronica.

L’area sarà presidiata da F.I.DART, la federazione sportiva nata nel 1994 che organizza e coordina l’attività sportiva sia a livello amatoriale che competitivo in Italia e all’estero

Main sponsor: Daspi


Gioca con Abiball, Winx e le Mascotte dei 44 gatti!
Impronta Designers srl

Impronta Designers organizza delle gare a premi con le sue nuove attrazioni (mercoledì 13 e giovedì 14 marzo – Padiglione C3).

Abiball: attrazione per tutte le età a cinque postazioni, che ruota su se stessa.
Difronte ad ogni giocatore ci sono 3 canestri, l’abilità è fare canestro mentre l’attrazione ruota. A tutti i concorrenti verrà dato un gadget mentre a chi centrerà il canestro  più piccolo, verranno assegnati dei premi speciali offerti dalla Ditta Rainbow.

Tra premi più importanti: le bambole grandi della collezione Winx e la collezione completa delle Magic Card Multimediali.

I premi saranno consegnati ai vincitori direttamente dalle Mascotte de “i 44 Gatti” che parteciperanno i primi due giorni della manifestazione.

Axe Target (solo per maggiorenni): è il gioco delle Asce, l’attrazione che ha avuto il maggior successo alla fiera Iaapa 2018 di Orlando. Il giocatore all’interno della gabbia lancia la scure contro il bersaglio, tentando di fare centro.

Per maggiori informazioni clicca qui