Eventi

L'Area Contest è lo spazio, all'interno del padiglione C5, dedicato a competizioni, tornei e gare che promuovono il gioco “pure amusement”, sempre attuale e che attrae un numero crescente di appassionati anche tra i giovani.

  • TORNEO DI BILIARDINO A COPPIE ENADA PRIMAVERA
    Organizzato da Biliardino Italia
    L’iscrizione al torneo Enada Primavera 2018 è gratuita ed aperta a tutti gli appassionati dai 17 ai 90 anni. Le partite si svolgeranno su  biliardini FRIM SPORT

 

  • AREA FIDART - ESIBIZIONI E DIMOSTRAZIONI Un’area per promuove lo sport delle freccette (soft darts) nella sua variante più moderna, cioè con l’ausilio dell’elettronica.
    L’area sarà presidiata da F.I.DART, la federazione sportiva nata nel 1994 che organizza e coordina l’attività sportiva sia a livello amatoriale che competitivo in Italia e all’estero
    Main sponsor: Daspi

 

  • VIII° SPRING PINBALL TOURNAMENT- TORNEO INTERNAZIONALE FLIPPER SPORTIVO
    Ifpa Italia - Associazione sportiva dilettantistica che gestisce il ranking nella Penisola – organizza  un torneo valido per la classifica mondiale in partnership con IEG, con il patrocinio dell'Associazione Nazionale Sapar e il supporto della rivista GiocoNews, Media Partner dell'evento
    L’Enada Spring Pinball Tournament si svilupperà nei 3 giorni della fiera da Mercoledì 14 Marzo a Venerdì 16 Marzo 2018, secondo il programma riportato nel seguito.
    La sfida mette in palio anche un premio particolare, rappresentando da satellite per il Campionato Italiano di flipper sportivo - Italian Pinball Open, che si svolgerà il 23-24 giugno 2018 a Treviso. Il vincitore di Enada avrà quindi diritto all'iscrizione gratuita a tale torneo.

    Programma:

    Mercoledi’ 14 Marzo
    Ore 12.30 – 18.00: Qualifiche torneo principale
    Ore 12.30 – 17.00 Qualifiche torneo satellite 1
    Ore 17.00: Finale torneo satellite 1

    Giovedi’ 15 Marzo
    Ore 10.00 – 18.00: Qualifiche torneo principale
    Ore 10.00 – 17.00 Qualifiche torneo satellite 2
    Ore 17.00: Finale torneo satellite 2

    Venerdi’ 16 Marzo
    Ore 10.00 – 13.00 Qualifiche torneo principale
    Ore 13.30: Finali torneo principale

    Info e iscrizioni: www.ifpaitalia.it    info@ifpaitalia.it
     
  • AREA E-SPORTS - ESIBIZIONI E DIMOSTRAZIONI
    Un’area per promuove gli E-Sports ovvero videogames che hanno attinenza con gli sport reali e che possono entrare in ambito Olimpico.
    Nell’area sarà organizzato il primo Trofeo Rimini Amusement Show 2018 da Expo TV sotto l'egida di FEDERESPORTS, la federazione sportiva  che promuove e coordina in Italia l’attività degli E-Sports sia a livello amatoriale che competitivo, con la partnership di ASC Ente di Promozione Sportivo riconosciuto dal CONI.
    Ben otto postazioni dotate di piattaforma XBox One (in partnership con Microsoft) consentiranno di giocare gratuitamente e sperimentare in un vero Trofeo la filosofia degli E-Sports. 
    Il primo premio consiste in una esperienza di guida in pista con una vera Ferrari F430.